Teatro e opera Da mezzo secolo, in Sicilia il cognome dell'attore catanese Salvo, del figlio Eduardo e della nipote Katy è sinonimo di teatro. Il capofamiglia e capocompagnia Salvo: «Nella nostra famiglia tutti hanno fatto teatro, poi solo Eduardo e Katy sono andati avanti». Dal 5 gennaio in scena al Piscator di Catania con "Un uomo come pochi", scrtitto e diretto da Eduardo
«Ho conosciuto il palcoscenico a 5 anni con mio zio Sestilio Saitta Cailler, fratello di mio padre Guglielmo, attore e fotografo, che recitava, tra gli altri, al circolo artistico con Guglielmo Ferro, papà di Turi. Poi andavo spesso per teatri con mio padre, vigile del fuoco, quando faceva le ispezioni…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.