HomeEventi

Lorenzo Tucci Trio meets Daniele Scannapieco

Eventi Mercoledì 8 febbraio a Catania il live dell'ultimo disco “Sparkle”

Mercoledì 8 febbraio al Ma Musica Arted di Catania la rassegna Catania jazz propone il concerto di Lorenzo Tucci “Sparkle” Trio meets Daniele Scannapieco. Lorenzo Tucci è fondatore insieme a Fabrizio Bosso e Daniele Scannapieco degli High Five quintet, considerati la migliore formazione jazz degli ultimi anni e ribattezzati “i Beatles del jazz” grazie alla presenza di stelle nazionali. Proprio con gli High Five quintet Tucci incontra Mario Biondi e insieme registrano l’album che lo trasforma in rivelazione del soul/jazz: Handful of Soul del 2006, oltre 500. 000 copie vendute e un grande successo di critica e pubblico. Il suo ultimo album si Intitola “Sparkle” per Jando Music/Via Veneto jazz, con alcune stelle del jazz italiano: Flavio Boltro – tromba, Luca Mannutza – piano, Luca Fattorini – contrabbasso e la partecipazione di Karima.

Lorenzo Tucci

Lorenzo Tucci

Lorenzo Tucci batteria
Luca Mannutza piano
Luca Fattorini contrabbasso
Daniele Scannapieco sax

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.