HomeEventi

Magiche Armonie del Natale, il Duomo di Taormina festeggia con i classici musicali della Disney

Eventi Introdotte dal racconto di Francesco Maria Attardi, le musiche eseguite dalla Catania Philharmonic Orchestra diretta da Alessandra Pipitone hanno condotto il pubblico di bambini e adulti in uno straordinario viaggio musicale tra le colonne sonore dei più famosi film Walt Disney

Uno straordinario viaggio musicale tra le colonne sonore dei più famosi film Walt Disney. È lo spettacolo “Magiche Armonie del Natale”, che lo scorso 30 dicembre ha riunito un gremito pubblico di bambini e adulti nella monumentale struttura del Duomo di Taormina, Parrocchia San Nicolò di Bari.

Introdotte dal racconto coinvolgente dell’attore Francesco Maria Attardi, le musiche sono state eseguite magistralmente dalla Catania Philharmonic Orchestra diretta dal M° Alessandra Pipitone. Da “Il re Leone” a “La Bella e la Bestia”, a “Coco” e “Frozen”, passando anche per classici come “Un po’ di zucchero”, il repertorio proposto ha immerso, sia i più piccoli che i loro accompagnatori, in un’atmosfera incantata.

L’evento, inserito nel programma Natale a Taormina “Accendi i Tuoi Sogni”, è stato organizzato dalla Cardinali Production con la direzione artistica di Nuccio Anselmo. «È uno spettacolo che piace sia ai bambini che agli adulti – spiega il direttore artistico Nuccio Anselmo – e molto adatto a questo periodo natalizio che ci vuole tutti un po’ sognanti, oltre che più inclini alla condivisione autentica di esperienze piacevoli. Il nostro programma è stato studiato per un pubblico variegato, e propone appuntamenti per tutti i gusti».

A proposito, sabato 25 gennaio, al Palacongressi di Taormina, andrà in scena Cavalleria Rusticana, Opera lirica di Pietro Mascagni.

Il concerto Magiche armonie del Natale al Duomo di Taormina

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.