HomeEventi

Mamme alla villa (e papà alla riscossa)

Eventi Domenica 24 maggio a Catania l'evento dedicato alle famiglie con bambini per riappropriarsi di Villa Bellini

L’iniziativa “Mamme alla Villa (e papà alla riscossa)” organizzata domenica 24 maggio alla Villa Bellini di Catania dal Comitato promotore per la Fondazione di Comunità, prevede una partecipazione corale delle famiglie e dei bimbi nel riappropriarsi di un luogo storico nella vita dei catanesi: il Giardino Bellini. Nell’ultimo decennio il sorgere dei centri commerciali e una serie di episodi contingenti legati alla città, hanno reso marginale la presenza della villa relegandola a un ruolo sempre più subalterno alla presenza delle famiglie. Obiettivo del Comitato è “consegnare” la villa, luogo storico della catanesità, ai catanesi con un’iniziativa popolare che prevede la partecipazione di numerose associazioni catanesi.

Villa Bellini

Villa Bellini, Catania

Il programma di domenica 24 maggio, dalle ore 17

La libreria “Vicolo Stretto” si occuperà d’intrattenere i piccoli con la lettura di favole e racconti per bambini
L’associazione “Marcovaldo” si occuperá di far costruire l’Albero di Munari
L’associazione “Manomagia” si occuperà di realizzare i Castelli tattili
L’associazione “Artisticamente Onlus” farà realizzare ai bimbi animaletti e fiori di carta con materiale di riciclo
L’associazione “Arte al cubo Eventi” realizzerà un banchetto per lo scambio solidale di libri e giocattoli
La cooperativa “Futuro Prossimo” metterà a disposizione uno stand con i giochi antichi per bimbi ed adulti
Il gruppo dei volontari dei Salesiani si occuperà dell’animazione
L’associazione “Gammazita” intratterrà i bimbi con la Giocoleria e la Scuola di Samba
All’interno della Villa si troverà anche lo stand di “Action Aid” con un questionario sulla Villa Bellini ed un tavolo con i dolci forniti dai componenti della Fondazione

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.