Google superleaderboard mobile
HomeVideo

Mannarino, Tony Canto e la canzone del terremoto di Messina

Video Il cantautore romano, durante il concerto dell'1 settembre a Taormina, ha ospitato sul palco il suo produttore, il messinese Tony Canto, ed hanno cantato in siciliano, con il supporto di Simona Sciacca, "1908", brano di Canto sul sisma che più di un secolo fa devastò la sua città

Parentesi siciliana sul palco del Teatro Antico di Taormina, lo scorso 1 settembre, quando il cantautore romano Alessandro Mannarino, nella città ionica per il suo “Apriti cielo tour”, ha chiamato sul palco il suo produttore, il messinese Tony Canto. I due musicisti, supportati dalla corista di Mannarino Simona Sciacca, siciliana anche lei di Scordia, hanno offerto un apprezzato fuori programma cantando “1908”, brano di Canto che fa parte del suo ultimo album “Moltiplicato” del 2016, e dedicato alla sua città, Messina, ferita dal sisma che la devastò poco più di un secolo fa. mannarino se l’è cavata molto bene a cantare in dialetto siculo. Il folto e caldo pubblico ha gradito l’esperimento dal vivo.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.