HomeMusica

Marco Selvaggio rappresenterà l’Italia al Festival di Ieper (Belgio)

Il musicista catanese Marco Selvaggio, uno dei pochi suonatori di hang al mondo, sarà l’unico musicista italianoa presenziare dal 10 al 13 aprile, acc

Il musicista catanese Marco Selvaggio, uno dei pochi suonatori di hang al mondo, sarà l’unico musicista italianoa presenziare dal 10 al 13 aprile, accompagnato dal violinista Nicolò Borgese, al Festival di Ieper (Belgio), considerato tra i più importanti in Europa nel suo genere, che ospiterà 77 artisti provenienti da tutto il mondo. Marco Selvaggio, che ormai da quattro anni suona costantemente per l’Europa tra diversi teatri e festival riscuotendo un notevole successo e molti consensi nell’ambiente musicale ed artistico, suona lo strumento più raro al mondo, l’hang, con il quale ha da poco inciso il suo album per la Waterbirds Records “The Eternal Dreamer”. Subito dopo il festival Marco Selvaggio si sposterà a Milano, dove sarà ospite al fuorisalone dal 14 al 19 aprile per la Design Week.

Marco Selvaggio (foto Fabio Florio)

Marco Selvaggio (foto Fabio Florio)

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.