HomeVisioni

Montalbano conquista anche i francesi: 2,4 milioni in tv su France 2

Dopo la straordinaria stagione in cui ha raggiunto su Rai1 più di 11 milioni di spettatori il Commissario Montalbano continua il suo cammino in Franci

Dopo la straordinaria stagione in cui ha raggiunto su Rai1 più di 11 milioni di spettatori il Commissario Montalbano continua il suo cammino in Francia: con l’episodio “Un covo di vipere” (“Un nid de vipères” nella versione francese) domenica 20 agosto France 3 ha superato nel prime time France 2, totalizzando 2,4 milioni di spettatori e raccogliendo il 12.3% di share. «E’ un’ulteriore conferma dell’appeal internazionale del Commissario creato da Andrea Camilleri: un personaggio forte della sua ironia e della identità siciliana, un local che ancora una volta dimostra la forza d’attrazione global», dichiara Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction. «Intergenerazionale e internazionale, Montalbano è una serie in grado di parlare veramente a tutti. Un testimonial della qualità della fiction della Rai, un classico che non finisce di incuriosire e un ambasciatore del Paese, delle sue bellezze, del suo patrimonio d’arte, dei suoi paesaggi – conclude – in Europa e nel mondo”.

Luca Zingaretti, Montalbano televisivo

Luca Zingaretti, Montalbano televisivo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.