Intrattenimento, arte, cultura e divertimento: anche il Borghetto Europa ha il suo regalo per la città, offrendo una serie di eventi dedicati a grandi
Intrattenimento, arte, cultura e divertimento: anche il Borghetto Europa ha il suo regalo per la città, offrendo una serie di eventi dedicati a grandi e bambini: aspettando il Natale, gli spazi del Borghetto accoglieranno le note del concerto di Effetto Smile domani martedì 23 dicembre (start ore 20, ingresso libero): dagli anni ’50 ai twist dei ’60, dai balli dance ’70 e ’80 fino alle sonorità contemporanee, i cinque componenti della band proporranno gli ever green della musica italiana e non solo. La notte della vigilia(mercoledì 24) le luci del Borghetto si accenderanno allo scoccare della mezzanotte, per festeggiare al WineNot brindando al Santo Natale, in un clima di festa e condivisione che da sempre caratterizza lo spazio aperto e collettivo del Borghetto.
Natale è anche buon cibo e per questo al Borghetto non potevano mancare i corsi di cucina naturale: il quarto e ultimo appuntamento sarà domani martedì 23 (ore 9,30/12,30) con l’esperta Maria Rita Fortuna che farà riscoprire i segreti dell’alimentazione naturale, illustrando le proprietà dei vari condimenti, per concludere con la degustazione dei piatti preparati.
Il giorno di Santo Stefano, venerdì 26 alle 21, si ballerà e canterà in perfetto stile anni ’50 e ’60 con il gruppo “The Chicky Bros”: quartetto che ripropone un tributo agli anni indimenticabili del rock ‘n roll di Elvis, delle ballate degli Everly Brothers, proponendo il sound inconfondibile del beat anni ‘60. Quattro strumenti, quattro voci per un mix esplosivo, ai sognatori di tutte le età che non vedono l’ora di scatenarsi sulla “mattonella”.Sabato 27 torna lo yoga della risata: dalle 11.00 alcuni esperti del settore faranno riscoprire i benefici di una semplice risata, grazie al rilascio degli ormoni del benessere.
La buona musica testimonierà simbolicamente il passaggio dal vecchio al nuovo anno, perché il 2015 al Borghetto inizierà sulle note dei “MaterMatuta”, band il cui nome si ispira a quello di un’antica dea, protettrice delle nascite ed annunziatrice del giorno: con un background di vent’anni di musica, proporranno brani d’autore in stile etno rock, usando la lingua italiana colorata dallo “slang” del dialetto siciliano. Appuntamento sabato 3 gennaio, ore 19.30, ingresso libero.
Programma eventi su www.borghettoeuropa.it