HomeEventi

Nazarin

Eventi Domenica 26 marzo a Catania presenta i brani del suo prossimo disco

Nazarin

A tre anni dalla prima esperienza da solista (“La mattanza dei diavoli”, Viceversa Records, 2013) Salvo Ladduca/Nazarin torna con delle nuove canzoni al Glamour Cafè di Catania, domenica 26 marzo, per “Nazionali senza Filtro” la rassegna musicale che nasce dalla collaborazione tra Autoreverse, L’Eretico Booking, Doremillaro (SB) Recs., Viceversa Records e con la media partnership di Radio Lab. Il cantante e fondatore dei Marlowe presenterà i brani del suo prossimo disco a firma Nazarin. Composizioni “in fasce” portate in giro in acustico, nude e crude, con un approccio diverso dalla forma canzone tradizionale. Salvo Ladduca ha collaborato e aperto concerti per numerosi artisti, tra i quali: Mick Harvey, Luca Madonia, Cesare Basile, Hugo Race, Mario Venuti, Amaury Cambuzat, Angela Baraldi e Marta Collica. “I Know”, cover dei Bark Psychosis , è contenuta nella compilation “Bedroom Songs”, pubblicata nei giorni scorsi da Viceversa. Amante del cinema d’autore, Ladduca ha voluto firmare il suo progetto solista con il titolo di un film di Luis Buñuel, “Nazarin”, in cui il protagonista è un giovane predicatore che incrocia le ombre di una società indolente e degradata. Sul palco ad accompagnarlo Enzo Velotto, Gianpaolo Peritore ed Enzo Ruggiero.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.