HomeTerritori

Nella Baia di Cornino l’estate continua con il Tarzan Boat, un parco acquatico galleggiante

In Sicilia l'estate non è ancora finita. A Custonaci si conclude all’insegna del divertimento con l'inaugurazione, sabato 23 settembre alle ore 10, de

In Sicilia l’estate non è ancora finita. A Custonaci si conclude all’insegna del divertimento con l’inaugurazione, sabato 23 settembre alle ore 10, del Tarzan Boat: un piccolo acquafan, un vero e proprio parco acquatico galleggiante che si sposta come una comune imbarcazione ma ha a bordo porta quanto si possa desiderare per divertirsi in acqua: scivoli d’acqua, trampolini, funi e tappeti elastici.

Tarzan Boat a Custonaci

Il Tarzan Boat, che sarà collocato al largo della Baia di Cornino è lungo circa 10 mt e dispone di due trampolini elastici, scivolo curvo e altri sei “intrattenimenti”. Per gli amanti dei tuffi l’altezza da cui lanciarsi è di tutto rispetto: 4,2 metri.
«Si tratta di un’attrazione inedita, pronta a sfidare gli altri spettacolari luoghi del divertimento della Sicilia – ha detto Giuseppe Bica, sindaco di Custonaci –. Avremmo preferito inaugurarlo all’inizio dell’estate, ma purtroppo, per disguidi tecnici e logistici, il parco acquatico è giunto dal Tennesse proprio qualche giorno fa. Un lavoro di squadra, il nostro, grazie anche alla collaborazione di alcuni volontari che ci hanno supportato ed incoraggiato. Vogliamo rendere sempre più ampia l’offerta per Cornino: natura, storia, cultura, tradizione e divertimento. In questi anni abbiamo gettato le basi per un futuro pieno di investimenti e di sviluppo. I turisti aumentano nel nostro territorio, i dati lo dimostrano. Con il Tarzan Boat vogliamo regalarvi un assaggio di quello che ci sarà a Custonaci la prossima estate, possibilità di divertirsi e svagarsi in totale sicurezza per i bimbi e per il resto della famiglia».

L’apertura del parco è vincolata alle condizioni meteo-marine.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.