Video Teaser del primo singolo "Niente che non sia tutto", in rotazione dal 15 gennaio 2016, estratto dall'album "C'è sempre un motivo", prodotto da Nica Midulla per Waterbirds Records in uscita a marzo
L’incontro avvenuto nel 2013 tra la cantautrice etnea Samuela Schillirò e Nica Midulla Le Pira, fondatrice della Waterbirds e madre del compianto Francesco Virlinzi, scopritore e produttore di molti artisti italiani, fra i quali Carmen Consoli, Mario Venuti e Flor de Mal, ha prodotto il primo risultato.
Ecco il primo singolo “Niente che non sia tutto”, in rotazione radiofonica dal 15 gennaio, che anticipa l’album “C’è sempre un motivo” in uscita il prossimo 25 marzo.
Nica Midulla, innamoratasi del lavoro e del personaggio di Samuela Schillirò, decide di produrre il suo nuovo album “C’è sempre un motivo”, che vede la produzione artistica della stessa cantautrice e la collaborazione di nomi di rilievo della discografia italiana: il maestro Denis Marino (Carmen Consoli, Nada, Luca Madonia e Toni Carbone dei Denovo, Gabriella Grasso, Malmaritate) in qualità di co-arrangiatore del disco, assieme a Samuela, Riccardo Parravicini (Eugenio Finardi, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Marlene Kuntz) per il missaggio e Giovanni Versari (Muse, Irene Grandi, Fabi Silvestri Gazzè, Il Teatro degli Orrori) per il mastering. Considerevoli anche i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del disco in studio: Burhanuddin Herrmann, Michele Musarra, Giando Militello, Giusi JP Passalacqua, Toni Carbone, Peppe Civiletti, Gabriella Grasso, oltre al già citato Denis Marino. Il disco uscirà il 25 marzo per Waterbirds/Believe Digital.
Samuela Schilirò: «Riparto perché ho l’esigenza di comunicare nuove cose nuova linfa vitale una nuova me, con occhi orecchie e cuore diversi…come chi dopo tanti incontri di pugilato decide di continuare a battersi, ma senza guantoni e paradenti… solo con la forza della musica e delle parole… perché oggi posso affermare di essere…».

Samuela Schillirò