Eventi Il 5 marzo al Ma di Catania il live del Neo Soul Combo della cantautrice catanese, in Birreria i ColorIndaco
Le domeniche al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, non sono mai uguali l’una con l’altra grazie al format No Ordinary Sunday, la domenica fuori dall’ordinario dove l’aperitivo “non convenzionale”, cultura, arte e musica si uniscono in un unico format originale e inimitabile. Domenica 5 marzo, in Birreria dalle 21 parte il Salotto Indaco, ovvero live acustico dei ColorIndaco, la Family formata da Valentina Indaco voce, Mario Indaco chitarra e voce, Giorgio Indaco batteria, che nei loro live riunisce in una unica emozione ritmi e stili diversi. La Family è già emozione prima ancora di aver prodotto la prima nota e continua ad essere emozione anche dopo l’ultimo battito di mani.
Sul palco del teatro, dalle 22, si esibirà la cantautrice catanese Cristina Russo con il suo nuovo progetto Neo Soul Combo. Dopo i dischi di musica siciliana in chiave lounge fusion con i Siculounge Project, l’indie rock dei Crista è Di Dio ed il disco “A modo mio”, omaggio a Fabio Concato che ha duettato con lei in “Ti ricordo ancora”, ecco il nuovo lavoro assolutamente black di Cristina Russo. Con i Neo Soul Combo la musica è soul, è nera, la musica dell’anima è contaminata da varie commistioni di stili. Molti gli inediti eseguiti durante la performance ma anche cover riarrangiate di Amy Winehouse, Selah Sue e Michael Jackson, Incognito. Un’influenza reggae nel progetto c’è anche per la presenza del Maestro Alessandro Garofalo alle tastiere (Sud Sound System e Original Sicilian Style) e di Marco Di Dio (Ali Babà, Mimmo & RTC, Siculounge Project) alla batteria, produttore per l’etichetta catanese Roccascina Audio Produzioni. Completano la band Mario Nasello al basso, ospite alle chitarre Peppe Bertolo. Il singolo “Gravity” anticipa l’uscita del nuovo album.
In sala Disco, luogo in cui verrà servito l’aperitivo (il tutto accompagnato dalla selezione musicale dei dj’s Mo’ Bo e Dugoxolo), si terrà la mostra d’arte di Alessandro Filetti. Dopo un passato da tatuatore e collaborazioni con artisti di tutto il mondo, Filetti crea uno stile che rievoca lo sfaldamento dei sogni dei giovani della nostra era, disincantati dalla società attuale.
Per lo spazio d’arte, da un’idea di Marco Bonincontro, e affidato alla direzione artistica di Francesco Russo, nella spazio d’arte del ristorante, è visitabile fino al 12 marzo, da giovedì a domenica, dalle ore 20, la mostra “Appartamenti” dell’artista Daniele Melarancio.