Eventi Il 19 marzo a Catania l'aperitivo culturale tra musica, arte e sapori
Le domeniche al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, non sono mai uguali l’una con l’altra grazie al format No Ordinary Sunday, la domenica fuori dall’ordinario dove l’aperitivo “non convenzionale”, cultura, arte e musica si uniscono in un unico format originale e inimitabile.
Domenica 19 marzo, in Birreria dalle 21 parte il Salotto Indaco, ovvero live acustico dei ColorIndaco, la Family formata da Valentina Indaco voce, Mario Indaco chitarra e voce, Giorgio Indaco batteria, che nei loro live riunisce in una unica emozione ritmi e stili diversi.
In sala Disco verrà servito l’aperitivo accompagnato dalla selezione musicale dei dj’s Mo’ Bo e Dugoxolo, accompagnato dalle illustrazioni live di Fire Dream.
Per lo spazio d’arte, da un’idea di Marco Bonincontro, e affidato alla direzione artistica di Francesco Russo, alle 20 prosegue la mostra “Ugly, faces of Sicily vol. 2” dell’artista Roberto Collodoro visitabile fino al 9 aprile, da giovedì a domenica, dalle ore 20.
Sul palco del teatro, dalle 22, si esibirà sul palco del teatro suonerà la Rigano Band, duo formato dal cantautore messinese Gianluca Rigano e dal batterista Ercole Cantello. Rigano è un musicista la cui anima musicale è impregnata di sole e mare eoliano, estimatore della canzone italiana rivisitata con arrangiamenti intrisi di soul, reggae, bossa e melodia mediterranea. Figlio di un chitarrista jazz, Gianluca Rigano ha iniziato sin da piccolo a suonare la batteria e il pianoforte. Negli anni Ottanta forma, assieme ad altri due musicisti messinesi, i Mass Media, gruppo influenzato dalla musica dei Police in cui Rigano suona il basso. Negli anni successivi ha iniziato poi un’intensa attività live nei locali italiani. Parallelamente, ha approfondito la conoscenza della musica jazz e della bossa nova. La passione per la musica pop, in seguito, l’ha portato a suonare nelle band di alcuni cantautori italiani già affermati, tra cui Mario Venuti; con quest’ultimo e Kaballà, realizzò nel 2002 il singolo “Non è la mela”.