HomeEventi

Oltrenoto

Eventi Dal 30 ottobre al 2 novembre per le vie di Noto circo contemporaneo e teatro di strada

Oltrenoto, locandina

Dolci magie e antichi balocchi, per quattro giorni Noto si trasformerà in un grande circo a cielo aperto. Dal 30 ottobre al 2 novembre la capitale del barocco siciliano ospita la quinta edizione di Oltrenoto che quest’anno, nel segno della qualità, supera i confini isolani grazie ad oltre 50 artisti provenienti da diverse parti d’Italia. Mentre gli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada si sposano magistralmente con l’incantevole scenografia barocca di Noto, senza trascurare gli antichi quartieri, i laboratori saranno un punto cardine della programmazione con proposte diversificate per professionisti, amatori e bambini. Oltrenoto è un festival che va oltre i linguaggi scenici per far rivivere il gioco, simbolo tradizionale della festa dei morti siciliana, grazie ai buskers che si integrano per la loro abile capacità di giocare con il pubblico. In programma laboratori per bambini, teatro di strada, spettacoli di giocolieri, fuochisti, acrobati, clown e musicisti. E in caso di brutto tempo? Gli organizzatori hanno pensato anche a questo: in caso di pioggia tutti gli spettacoli in programma saranno ospitati sabato al Teatro comunale Tina Di Lorenzo (dalle ore 18) e domenica alla Chiesa di Santa Caterina

Guarda il programma completo di Oltrenoto

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.