HomeEventi

Omorfaskimi

Eventi A Messina, dal 27 al 29 maggio, lo spettacolo tratto da Nikos Kachtitsis con Nathalia Capo d’Istria

Nathalia Capo d’Istria

Nathalia Capo d’Istria

Lo spettacolo di Nathalia Capo d’Istria proposta alla Sala Laudamo di Messina dal 27 al 29 maggio, è tratto dal romanzo “Omorfaskimi” di Nikos Kactitsis che narra, in forma epistolare, la vita di Gertrude Stern, un’ebrea-austriaca.
In un pomeriggio, alcuni anni fa, forse pochi, ma forse anche di più, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, in un caffè di una città dell’Europa centrale, ma potrebbe anche essere una città del Canada, l’ebrea austriaca Gertrude Stern racconta ad un perfetto sconosciuto la storia della sua vita. Donna di bellezza indefinibile, Greta, come preferisce essere chiamata, si svelerà attraverso una strana confessione in cui è difficile capire dove finisce la realtà e inizia la finzione. Il suo ambiguo racconto rivela le dolorose vicissitudini della sua vita ma anche le ragioni che l’hanno mantenuta in vita… fino a quando con un disarmante sorriso invita lo sconosciuto nella propria stanza , per quella notte che potrebbe essere una delle sue ultime notti.

Liberamente tratto dal romanzo di Nikos Kachtitsis “Omorfaskimi”
adattamento, costumi, regia e con Nathalia Capo d’Istria

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.