Teatro e opera L'ebreo errante del teatro italiano commenta la sua "esclusione" da direttore dello Stabile etneo: «Se i giochi erano fatti non capisco perché accettare la mia candidatura. Son contento per Giovanni Anfuso, almeno col mio gesto ho contribuito a farlo uscire dal limbo». E sulla morte di Eco: «Adesso siamo orfani del meglio che la nostra cultura dava al mondo»
La notizia del giorno per il teatro siciliano è la nomina di Giovanni Anfuso come nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania. Uno dei candidati dell’ultima ora, prima che la decisione venisse ratificata, era Moni Ovadia, l’ebreo errante del teatro italiano, già direttore artistico del Teatro comunale Regina Margherita di…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.