HomeEventi

“Pane in Piazza”, dal 17 al 19 marzo a Isola delle Femmine si celebra il grano e i suoi derivati

“Pane in Piazza” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Isola delle Femmine, con l’Associazione Provinciale dei Panificatori e SiciliAntica per rend

“Pane in Piazza” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Isola delle Femmine, con l’Associazione Provinciale dei Panificatori e SiciliAntica per rendere omaggio all’alimento principe dell’alimentazione umana. La manifestazione, che vedrà coinvolti i panificatori del paese nella produzione di pane e altri prodotti da forno che saranno offerti in degustazione, si svolgerà in Piazza Umberto a Isola delle Femmine dal 17 al 19 marzo.

Pani in Piazza all’Isola delle Femmine

All’interno dell’iniziativa è stata organizzata una mostra, allestita da Agata Sandrone di SiciliAntica, che porterà indietro nel tempo con alcuni attrezzi del passato e una documentazione di avvenimenti storici legati al pane. Il programma prevede venerdì 17 marzo l’inaugurazione delle autorità locali e la visita degli studenti della scuola materna, elementare e media “Francesco Riso”. Sabato18 marzo alle ore 17,30 è prevista l’esibizione delle Majorettes d’Elite e il 19 marzo alle ore 11 un raduno di auto e moto storiche Animazione per bimbi a cura di” Ludolandia” e musica live con “Le note sparse”. Infine degustazione del tipico minestrone di San Giuseppe preparato dalle donne di Isola.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.