Territori Parla l'attore ibleo, già direttore della Ragusa Film Commission e dalla prima ora il location manager della fiction più vista della tv italiana. «Trovammo Vigata in tanti luoghi diversi – racconta – e le demmo vita grazie allo scenografo Luciano Ricceri. Sono stato io a notare quella casa sul mare di Punta Secca. Quella abitazione, con quella piazzetta e il suo paesaggio, è Montalbano»
Montalbano-Zingaretti, Fazio-Mazzotta e Ibla alle spalle per il Il ladro di merendine. Era il 1999 C’è l’amore per la terra dietro la scelta dei luoghi di Montalbano. Il legame tra uomo e paesaggio, tra arte e pietra, tra mare e terra. Pasquale Spadola è colui il quale sceglie gli scorci…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.