HomeEventi

Peppe Cubeta

Eventi Giovedì 1 dicembre a Palermo per la rassegna "Il Siciliano d'Autore"

Peppe Cubeta

Peppe Cubeta

Il Siciliano, uno dei locali a Palermo più suggestivi e ricchi di storia, punto d’incontro di molti palermitani per l’ora dell’aperitivo o per ascoltare della buona musica live in seconda serata, compie 15 anni. Un anniversario importante perché raggiunto grazie alla determinazione di chi ce l’ha fatta, di chi ha mollato tutto per inseguire un sogno, di chi non si è lasciato abbattere dalla crisi e dalle numerose saracinesche che ogni giorno in città hanno chiuso i battenti. Il Siciliano, ubicato a Palermo in via Orologio, nel cuore del centro storico, è un luogo che è diventato il tempio della musica emergente, che ha dato visibilità a tanti artisti siciliani che poi hanno fatto strada. Per questo motivo, si è pensato di celebrare questo quindicennale con una rassegna musicale dal titolo “Il Siciliano d’Autore” diretta da Lello Analfino, leader dei Tinturia. Dopo Luca Madonia, Giovanni Caccamo e Mario Incudine giovedì 1 dicembre, sarà la volta di Peppe Cubeta, che ha dato vita ad uno stile nato dalla contaminazione di diversi generi: musica etnica, jazz, funk e musica latina, il tutto in chiave “mediterranea” che, è stato ribattezzato «world music mediterranea».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.