HomeTeatro e opera

Per non dimenticare Giovanni e Paolo: «Ma non chiamateli eroi»

Teatro e opera Martedì 19 luglio a Segesta, in occasione del XXIV anniversario della strage di via D'Amelio, Gaspare Balsamo e Dario Garofalo saranno i giudici palermitani uccisi nelle stragi del 1992, nello spettacolo scritto da Alessandra Camassa e promosso dall'Associazione Nazionale Magistrati. «Chiamarli eroi - dice Garofalo che firma anche la regia - è facile ma ingiusto, perché ci allontana dalle nostre responsabilità»

Giovanni e Paolo, due uomini con i loro vizi e le loro virtù. Giovanni e Paolo, due uomini che sono stati molto più di Falcone e Borsellino, i due magistrati uccisi barbaramente negli attentati del 1992. A loro è dedicato lo spettacolo teatrale “Giovanni e Paolo – Aldilà di Falcone…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.