Danza Performance di Petranura danza - Pixel (evolution)
Il pixel indica ciascuno degli elementi puntiformi che compongono la rappresentazione di un’immagine digitale. Ogni pixel è costruito da 3 elementi fisici, i Dot, emettitori di luce, disposti in modo differente a seconda delle esigenze che a causa della loro prossimità, creano l’illusione ottica di un singolo pixel.
Pixel è una performance in cui danzatori e musicisti danno vita ad una struttura ternaria costruita su azioni, suoni ed immagini in cui il 3 non è forma, ma energia vitale che si cela all’interno della forma, incipit di azioni che si riversano l’una nell’altra, guidate da pulsioni che tracciano un percorso di espansione, espressione e crescita mosso da un unico respiro creativo.
Laura Odierna e Salvatore Romania
Una produzione Megakles Ballet in collaborazione con Scenario Pubblico
Vi è un modo di dire: “Non c’è due senza tre” che significa che le cose belle “accadono” tre alla volta e l’accadere implica azione, un’azione che porta risultati concreti e produce manifestazioni tangibili”. Dusty Bunker
Coreografia e Regia Salvatore Romania e Laura Odierna
Musiche S.Romania
Musicisti (live) S.Amore (Chitarre)M.Conti (Lyra), A. Borgia (percussioni)
Interpreti Salvatore Romania, Claudia Bertuccelli, Valeria Ferrante,Judith Nagel, Roberto Provenzano, Pau Estrem Tintore.
Alla fine della replica domenicale “INCONTRIAMO I COREOGRAFI” l’usuale momento di ascolto, confronto e dibattito con i protagonisti dello spettacolo.