HomeLibri e Fumetti

“Piaceri e misteri dello street food palermitano” dall’11 maggio il nuovo libro di Gaetano Basile

“Piaceri e misteri dello street food palermitano” è il nuovo libro di Gaetano Basile, edito da Dario Flaccovio, che sarà in libreria all’11 maggio. Le

“Piaceri e misteri dello street food palermitano” è il nuovo libro di Gaetano Basile, edito da Dario Flaccovio, che sarà in libreria all’11 maggio. Legato a temi di strettissima attualità e alle tematiche dell’Expo, il volume svela la storia, gli aneddoti, i sapori e alcune delle ricette del cibo di strada più rinomato e gustoso d’Europa.

Gaetano Basile, Piaceri e Misteri dello Street Food Palermitano

Gaetano Basile (giornalista, scrittore, membro onorario dell’Accademia della Crusca e già premiato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia come “Miglior divulgatore culturale della gastronomia italiana”) ci svela i segreti di pannelle, crocchè, meusa, quarumi e tante altre prelibatezze palermitane, con due valori aggiunti: le tabelle nutrizionali, così utili per chi non vuole rinunciare allo street food mantenendo una dieta bilanciata, e l’abbinamento a ciò che va bevuto con ogni pietanza

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.