Turismo Il piccolo borgo agrigentino sui Monti Sicani da una decina di anni è diventato meta ambìta del turismo internazionale grazie alla guida che ha inventato il "Turismo relazionale ed esperenziale". Sfruttando l'innata ospitalità del territorio qui il visitatore non è un turista passivo, ma entra a far parte della vita della comunità e vive esperienze indimenticabili
C’è un luogo sui Monti Sicani dove un uomo ha avviato da anni una vera rivoluzione nel campo del turismo. Con la sola forza della semplicità dei contatti umani, unito ad un «esagerato amore e passione per il nostro territorio», ha creato la perfetta armonia fra offerta turistica e la…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.