HomeEventi

Portobello never dies

Eventi Per il Festival Teatro Bastardo, mercoledì 11 e giovedì 12 novembre a Palermo, lo spettacolo di Rosario Palazzolo vincitore dell’E45 Fringe Napoli Teatro festival

L’11 e il 12 novembre (ore 21) nell’ambito del Festival Teatro Bastardo (una sorta di Stati generali del Queer) al Teatro Montevergini di Palermo andrà in scena Rosario Palazzolo in Portobello never dies, vincitore dell’E45 Fringe Napoli Teatro festival. In una camera bianca senza porte né finestre, in un tempo senza giorno né notte, tre uomini senza nome. Portobello never dies è uno spettacolo claustrofobico e crudele; uno spettacolo ironico, anche, che enumera le speranze di ciascuno per poi deviarle, deriderle, per dimostrare la loro inesorabile incompiutezza, e insieme la loro ineluttabile necessità. Tre uomini (Letto Unu, Letto Dui e Letto Tri), in una specie di camera d’ospedale, su una linea di confine, attendono che qualcosa accada, una qualsiasi cosa che possa trascinarli via da quel luogo asettico e innaturale. Qualcosa che arriverà. Tre uomini, tre personalità che si mischiano, si confondono, divenendo ibride e sparpagliate. Ed è anche una musica, Portobello never dies, psichedelica e banale, che diviene dispregio manifesto, analisi coatta, anomalia risolta, mistero della fede.

Rosario Palazzolo e Salvatore Nocera in scena

Rosario Palazzolo e Salvatore Nocera in scena Portobello never dies

testo e regia Rosario Palazzolo
con Francesco Gulizzi, Salvatore Nocera, Rosario Palazzolo
scena Luca Mannino
luci Toni Troìa
effetti sonori Michele Ambrose
organizzazione Giada Biondo
assistente alla regia Chiara Italiano
una produzione Teatrino Controverso con T22

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.