Eventi Dal 13 dicembre ogni domenica dalle 18 a mezzanotte all'Ecs Dogana al Porto di Catania, aperitivo con musica, mercatini, tango, yoga e tanto altro
Domenica 13 dicembre si inaugura “Portobello”, aperitivo domenicale all’Ecs Dogana al Porto di Catania in mezzo a musiche (qui discrete, lì colorate), creativi, pratiche yoga, i fianchi swing del lindy hop e la poetica del tango, la saggezza dell’artigiano e l’ironia febbrile dell’handmade (in italiano: fatto a mano), artisti del popolo e della domenica, elettricità e riposo, palato ed esofago, cibo & drink – per la mente e per la gola.
Un posto speciale, che stiamo costruendo giorno per giorno, e che sta lì, in quella zona di frontiera tra l’acqua e il cemento, in cui unico intento è star bene. Dio ce ne scansi, infatti, da quelli che ti devono far divertire a tutti i costi e ti trattano come un povero scemo, o scema, a cui bisogna pilotare le emozioni. Anche no. O, quantomeno, almeno la Domenica pomeriggio, qui a Portobello, no.
AREA ART & CRAFT presenta: il giradischi e i tuoi dischi, selezioni di musiche giuste di Dario Cinasky e Borrelli Fonk le fonk; dalle 20 alle 22 live swing, mambo, twist, rock and roll. jazz dei Sikula Retro’ ovvero Lucio Pappalardo (sax), Giusi Zappala (voce), Antonio Saladino (piano), Giuseppe Bella (contrabasso), Antonio Drago (batteria); circus, perfomance di danza e arte circense di Valentina Grillo e Giorgia Bachini sui loro trampoli; Ciclofficina Zeronove presenta le sue biciclette; stand di artigianato e handmade a cura di Valeria Giuffrida.
AREA MANGIA & BEVI presenta: mangi tante cose buone di pesce a cura di Red Fish; bevi tante cose buone alcool oriented a cura di Portobello Art & Craft; tè, cioccolata, torte, biscotti a cura di Portobello Art & Craft.
AREA LOST & FOUND presenta: a cura di Barattè, il più bel mercatino di vintage, usato e curiosità.
AREA BODY & SOUL presenta: Yoga con dj set: dalle 18 alle 19,30 a cura di Puravidayoga con il Maestro Antonio Bazano; tango dalle 19,30 a mezzanotte con la scuola Caminito Tango del maestro Angelo Grasso.
#t=28