HomeTeatro e opera

Presentato il Calatafimi Segesta Festival, si parte il 24 luglio con uno spettacolo gratuito

La stagione Teatrale Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2015 è stata presentata a Palermo nella sede dell'Assessorato Tursimo della Regione Sicil

La stagione Teatrale Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2015 è stata presentata a Palermo nella sede dell’Assessorato Tursimo della Regione Sicilia dall’Assessora Cleo Li Calzi, da Vito Sciortino, Sindaco del Comune Calatafimi Segesta con il Direttore del Parco Archeologico Sergio Aguglia ed il direttore artistico Nicasio Anzelmo. In programma 42 rappresentazioni, 29 spettacoli, di cui 6 prime nazionali, 19 laboratori, 3 concerti e un premio per autori. La stagione 2015 firmata da Nicasio Anzelmo aggiunge al Teatro, il Tempio Dorico ed il borgo cittadino, e tesse sinergie con produzioni e accademie di teatro. Il programma parte il 24 luglio al Teatro di Segesta con l’inno all’amore e la conoscenza di Pene d’amor perdute di William Shakespeare per la regia Federica Tatulli. Ingresso gratuito.

Tempio di Segesta

Tempio di Segesta

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.