HomeArte

Prorogata al 23 ottobre la mostra “Popism” a Capo D’Orlando

"Popism", la mostra che documenta il percorso innovativo e rivoluzionario che ha cambiato il modo di vivere l’arte di oggi, ospitata all’interno dello

“Popism”, la mostra che documenta il percorso innovativo e rivoluzionario che ha cambiato il modo di vivere l’arte di oggi, ospitata all’interno dello SpazioLOC di Capo d’Orlando è stata prorogata fino al 23 ottobre 2016.

Banksy, Girl with baloon

Banksy, Girl with baloon

L’iniziativa, che rientra nella programmazione di Emergence Festival (Festival Internazionale di Interventi Urbani) è curata da Giuseppe Stagnitta e Julie Kogler in collaborazione con Giancarlo Carpi, ed è patrocinata dal Comune di Capo D’Orlando e organizzata da Studio Soligo e Musica e Suoni.
Le opere esposte sono “pezzi unici”, provenienti da famose collezioni private di tutto il mondo e da importanti gallerie d’arte. Dalla Pop Art, che si evolve con i Graffittisti e il Pop Surrealism, per arrivare a quella che si può definire una vera e propria controcultura: la Street Art, “Popism” ospita i più grandi e iconografici artisti che hanno rivoluzionato il mondo dell’immagine contemporaneo. Da Warhol, a Keith Haring, da Basquiat fino ad arrivare a Banksy , presente per la prima volta in Sicilia.
La proroga consentirà ai vari istituti scolastici presenti sul territorio di effettuare delle visite guidate, per far conoscere alle nuove generazioni un periodo storico fondamentale non solo per l’arte contemporanea, ma per l’intero contesto culturale, sociale ed economico.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.