Sicilia antica Il presidente emerito della Commissione nazionale italiana per l'Unesco, oggi rettore della università Kore di Enna, è categorico: «Purtroppo questo unicum non è adeguatamente valorizzato ma nessun sito rischia». E sui punti di debolezza dei nostri siti: Tranne qualche eccezione, vedi le aree di Palermo e Catania, non vi sono politiche culturali adeguate»
«La Sicilia ha un immenso patrimonio storico-culturale, una pluralità di beni materiali ed immateriali, come le tradizioni popolari, che è unica al mondo. Purtroppo questo unicum non è adeguatamente valorizzato. Ciononostante nessuno dei siti siciliani dell’Unesco corre il pericolo di essere cancellato. Si tratta solo di voci infondate». Ce lo…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.