HomeEventi

Qualcosa rimane – Collected stories

Eventi Il confronto serrato tra due donne: la scrittrice affermata e insegnante di letteratura e la sua giovane allieva

Un regista stimatissimo della scena cinematografica e due attrici di grande talento. Giorgio Diritti dà vita a tre momenti legati ad un sottile fil rouge e da una serie di scambi di immagini, rimandi, sonorità. Il risultato è un confronto serrato in cui il tema dell’amicizia e la rivalità tra la scrittrice affermata e insegnante di letteratura e la sua giovane allieva viene affrontato con rigore e franchezza richiamando alla mente (in un altro ambito) un altro scontro generazionale: il famoso “Eva contro Eva”. Una regia attenta fa emergere la storia delle protagoniste attraverso il semplice gioco teatrale, scevro da effetti e sovrastrutture. Un lavoro quasi completamente incentrato sulle interpreti e sulla capacità di far immedesimare subito il pubblico fino a astrarsi completamente da esso e di essere liberi di aprire la mente ad un diaologo intimo, ravvicinato

di Donald Margulies, regia Giorgio Diritti, con Monica Guerritore e Carolina Crescentini

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.