HomeEventi

Quintetto d’archi belliniano

Eventi Il 16 giugno nel chiostro del Palazzo centrale dell'Università di Catania il primo evento della rassegna "Bellini nel barocco" organizzato dal Teatro Bellini all'interno del festival "Porte aperte" dell'Ateneo etneo

Violino

Quintetto d’archi belliniano

Martedì 16 giugno alle 20,30, il Quintetto d’archi belliniano si esibirà nel chiostro del Palazzo centrale dell’Università di Catania, in occasione della speciale rassegna “Il Bellini nel barocco” organizzata dal Teatro Massimo Bellini e ospitata nei luoghi dell’Ateneo. In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart (Quintetto per archi n.3 K.516 in sol min) e Johannes Brahms (Quintetto per archi op.111 in sol magg) eseguite da Alessandro Cortese (violino), Antonio D’Amico (violino), Bruno Boano (viola, Mozart), Iakov Zats (viola, Brahms), Marco Scandurra (viola), Vadim Pavlov (violoncello). Ingresso 5 euro (ridotto personale e studenti dell’Università di Catania: 3 euro). Biglietteria c/o atrio del Palazzo centrale a partire dalle ore 19,30.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.