HomeEventi

Radiodervish e Antonella Ruggiero

Eventi Mercoledì 21 dicembre a Palermo, concerto di Natale per raccogliere fondi da destinare a progetti per gli ex detenuti del Malaspina

Saranno Antonella Ruggiero ed i Radiodervish a dar vita al Concerto di Natale di mercoledì 21 dicembre al Teatro Biondo di Palermo. L’evento, Lungo le Vie del Cuore, giunto alla sua seconda edizione quest’anno vede l’incontro della voce cristallina dell’ex Matia Bazar e le canzoni mediterranee del trio italo- palestinese. Ad accompagnare la Ruggiero ed i Radiodervish sarà il quartetto d’archi palermitano Sciàllaba, con Giuseppe Cusumano, violino e sax soprano, Davide Rizzuto, violino, Valerio Vassallo, viola, e Paolo Pellegrino, violoncello.

Radiodervish

L’inedito ensemble darà vita a un’intima grammatica musicale dell’Amore, declinato in mille sfaccettature, da quello terreno a quello più spirituale. Attraverso una scelta di canzoni particolarmente suggestive, il concerto disegnerà un’inedita mappa del cuore, alla ricerca di emozioni oggi sempre più preziose per orientarsi in un’epoca di paura e confusione. Apriranno il concerto il duo Cherchez la femme, formato da Raquel Romeo e Bartomoleo Usticano, voce e chitarra, in un delicato e struggente omaggio all’indimenticabile Giuni Russo. Sarà poi la volta di Giuseppe Di Bella, chitarra e voce, ed Enrico Coppola, al basso, in una breve selezione di brani inediti in siciliano antico e poeticissimo, tratti da La voce e il tempo.

Danatella Ruggiero

Il concerto, in esclusiva per la Sicilia, è organizzato dall’associazione di promozione sociale, PromoArtPalermo, di Aura Lopes, con la direzione artistica di Roberto Bellavia. L’evento si propone di raccogliere fondi da destinare a progetti di reinserimento sociale e lavorativo di ex detenuti del Malaspina

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.