HomeArte

Ragusa, prorogata fino al 3 luglio la mostra “Ottocento – moda: estetica vanità e mutamento”

Prorogata fino a domenica 3 luglio la mostra “Ottocento – moda: estetica vanità e mutamento”, in corso di svolgimento al Castello di Donnafugata di Ra

Prorogata fino a domenica 3 luglio la mostra “Ottocento – moda: estetica vanità e mutamento”, in corso di svolgimento al Castello di Donnafugata di Ragusa, dedicata ad una selezione della ricca collezione di abiti antichi ed accessori della moda appartenuti al prof. Gabriele Arezzo di Trifiletti ed oggi di proprietà del Comune.

Ottocento – moda: estetica vanità e mutamento, Castello di Donnafugata Ragusa

«L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Federico Piccitto – ha deciso di mantenere aperta un altro mese la mostra che si sarebbe dovuta chiudere il 31 maggio prossimo, alla luce del considerevole interesse che l’iniziativa ha suscitato facendo crescere in questi mesi il numero di visitatori del Castello di Donnafugata».

Leggi il nostro articolo a riguardo La collezione Arezzo di Trifiletti diventa Museo del Costume

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.