HomeVideo

Rock Made in Catania: ecco Colla, il video del singolo dei Bidiel

Video Il video del brano che anticipa il secondo album "Senza dire una parola" è stato realizzato dal giovane regista Adriano Spadaro

Ecco il video di “Colla” il primo singolo estratto da “Senza dire una parola” (in uscita a marzo per Viceversa Records/Audiogliobe), secondo album dei Bidiel, il rock trio catanese formato da Brando Madonia (chitarra e voce), Davide Toscano (basso e voce) e Luca Caruso (batteria). Il video di “Colla” è stato realizzato con il desiderio di trasmettere le sensazioni fuorvianti e astratte del testo della canzone. Le scene del quotidiano diventano dunque distorte, alternando immagini di personaggi dai gesti bizzarri a quelle della band, che grazie all’utilizzo del digitale appaiono su sfondi dai tratti caleidoscopici, distanti dalla realtà. Gli effetti sono la proiezione dei flash creati dalla mente, l’evasione dalla vita di tutti i giorni, la diversità in ogni gesto automatico. Il sentirsi fuori luogo diventa un tratto distintivo, l’estensione di un pensiero che trova il suo riparo nell’imprevedibilità e nella stranezza. La regia è affidata Adriano Spadaro, giovanissimo regista catanese che, a 24 anni ha già all’attivo diversi videoclip musicali, cortometraggi e video pubblicitari per la televisione. Nel 2012, dopo aver studiato cinema digitale presso la ” New York Film Academy” di new York, torna in Sicilia e fonda “CiakCatania”.

I Bidiel

I Bidiel

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bidiel

ITunes: http://apple.co/1SPT6ZW

Spotify: http://bit.ly/1K30Zdc

Google Play: http://bit.ly/1PoEYCk

Amazon: http://amzn.to/1milBCJ

Artista: Bidiel

Titolo: Colla (Tratto dall’album ”Senza dire una parola” 2016)

Etichetta: Viceversarecords/Audioglobe

Regista: Adriano Spadaro

La band ringrazia: Carlo Giordano, Emilio Bonaventura, Noemi Maria, Ciak Catania, Tennis club Pinea

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.