HomeEventi

Roy Paci & Carmine Ioanna

Eventi Domenica 27 maggio a Vittoria concludono la stagione di "Paralleli Sonori"

Roy Paci sarà sul palco del Teatro Vittoria Colonna a Vittoria per l’ultimo concerto della stagione musicale “Paralleli Sonori”, con la direzione artistica di Alessandro Nobile. Domenica 27 maggio, alle ore 21, il noto trombettista e cantante siracusano incontrerà il jazzista Carmine Ioanna. La tromba e il filicorno di Paci accanto alla fisarmonica di Ioanna per un intenso cammino intorno alle musiche del mondo, un dialogo franco e sincero tra di loro e con il pubblico, in un repertorio di brani originali, cover e ampi tratti di completa improvvisazione a tinte jazz.

Roy Paci e Carmine Ioanna

Il concerto regalerà un finale di stagione di altissimo livello in uno scambio continuo di emozioni in cui l’ascoltatore viene preso per mano e condotto in questo avventuroso viaggio, alternando gioia e malinconia, impeto e rarefazione: un viaggio di cui non si conosce il percorso, ma soltanto la meta e durante il quale, per lunghi tratti, si respirerà tutti insieme fino a sfociare nel liberatorio abbraccio collettivo. Lo spettacolo è stato proposto dai due artisti a Santa Fiora in Toscana, suscitando stupore e apprezzamento tra il pubblico e tra gli addetti ai lavori.

“Con questo appuntamento – commenta il direttore artistico Nobile – si chiude la fortunata stagione musicale “Paralleli Sonori”, anche se siamo già a lavoro per la 4^ edizione di “Oltremente 2018”, il festival di jazz contemporaneo. Domenica sarà una serata da non perdere con due straordinari musicisti che delizieranno il pubblico del Teatro Colonna con la loro immensa capacità artistica e interpretativa”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.