Blog Non vorrei inserirmi nell’ormai sbiadita querelle tra sostenitori e detrattori del 14 febbraio, anche se c'è stato un tempo in cui (tutti) abbiamo spadellato, mantecato e infornato in teglie a forma di cuore, mentre adesso trasudiamo indipendenza collezionando casi umani che non ci porteranno mai nemmeno un fiore rubato dalla villa comunale...
È inutile che ora facciamo tutte le splendide. Da qualche parte, a casa mia come a casa vostra, seppellita nell’orchestra sinfonica di “pignate e cazzareddi” (cit. mia nonna) dentro al forno c’è una teglia a forma di cuore. È sano e terapeutico che ora ce ne vergogniamo, ma c’è stato…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.