Visioni Dopo 15 anni di silenzio il regista messinese è tornato dietro la macchina da presa per raccontare una storia d'amore attraversata da torbidi echi hitchcockiani con un film - ricco di citazioni - in cui c'è anche la sua Messina: dai disastri idrogeologici alla città giardino. L'anteprima lunedì 1 febbraio a Ragusa, dal 4 la distribuzione nelle sale nazionali
Un elegante film sull’amore perduto attraversato da torbidi echi hitchcockiani. S’intitola Seconda primavera e segna il ritorno al cinema, dopo quindici anni di assenza, del 58enne regista messinese Francesco Calogero. Seconda primavera racconta la storia di Andrea, un architetto cinquantenne che, dopo la scomparsa della moglie Sofia, avvenuta in circostanze…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.