Visioni E' il progetto dei registi siciliani Daniele Greco e Mauro Maugeri: cinque cortometraggi documentari di dodici minuti ciascuno che narrano le feste popolari siciliane. Il primo della serie è A lu cielu chianau sulla festa dell'Assunzione al cielo di Maria che si celebra a Randazzo per Ferragosto, presentato allo Short film corner del Festival di Cannes
Le processioni religiose tradizionali raccontano una Sicilia profonda e inedita. Sicily Folk Doc è un progetto firmato dai registi Daniele Greco e Mauro Maugeri che vuole comporre un’ideale narrazione delle feste popolari isolane. Gli sguardi, le speranze e gli affanni di intere comunità costituiscono una sorprendente identità collettiva. L’obiettivo è…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.