HomeVideo

Silvana Fallisi e Aldo Baglio: «Il 17 maggio venite ad Acireale»

Video I due attori siciliani presentano lo show "The best of" del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo al Palasport di Acireale del 17 maggio

Venticinque candeline su una torta ricca di risate. I festeggiati? Aldo Giovanni e Giacomo, che proprio quest’anno celebrano le nozze d’argento con la loro carriera. Venticinque anni ricchi di successi, che hanno deciso di festeggiare organizzando uno spettacolo che sia un tributo alla loro comicità e che porti in scena il meglio dei loro successi di teatro e tv.

Il trio comico torna in Sicilia a tre anni esatti dall’ultimo grande trionfo di Ammutta Muddica: è una grande festa della risata quella che aspetta i fan siciliani pronti ancora una volta a rispondere presente alla chiamata del trio comico più amato d’Italia.

Il “The Best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016”, una produzione di Agidi Due srl, promossa da Paolo Guerra che con la regia di Arturo Brachetti vedrà il trio comico e la brava Silvana Fallisi, impegnati in giro per l’Italia, è nato proprio con l’intento di festeggiare 25 anni ricchi di successi. Anche la Sicilia, in particolare Acireale, è pronta ad accogliere Aldo, Giovanni e Giacomo, grazie a un’intuizione di Agave Spettacoli, che ha organizzato la data siciliana. Lo show “The Best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016” è in programma al Palasport di Acireale, martedì 17 maggio 2016 alle ore 21:30. In tal senso sono già state avviate le prevendite dei biglietti (ticket a partire da 35,00 €), che sono acquistabili tramite il circuito ticketone e circuito Ctbox.it. Per info è possibile telefonare allo 091.626.01.77 o al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

Una straordinaria festa, quella che aspetta i fan che sceglieranno di vederli dal vivo ad Acireale il prossimo 17 maggio, nel corso della quale Aldo, Giovanni e Giacomo ripercorreranno i più grandi successi di sempre, ripresentando gli sketch più amati dal pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournée originarie.

E così ecco che il pubblico potrà godere della bellezza delle gag di “La Montagna” e “I Gemelli” da I Corti del 1995; “Scuola di polizia”, “Pdor”, “Scuola di Siciliano”, “Ajeje Brazorf”, “Dottor Alzehimer”, “Il Viaggio” (da Tel Chi El Telun, 1999); “Il Museo di Arte Moderna”, “Bancomat (da Anplagghed, 2006); questi sono alcuni dei possibili sketch che rivedremo live, mentre sul palco verranno proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva (“I Bulgari”, “Nico”, “Johnny Glamour”, “Tafazzi”, “Rolando”, “Gli Svizzeri”, “Il Conte Dracula”, “Gli Arbitri”, “I Tre Tenori”).

Questo nuovo show è un’occasione unica e imperdibile per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo: vi siete persi I Corti, Tel chi el telùn, Anplagghed, oppure li avete amati tanto da rivederli centinaia e centinaia di volte? Allora non potrete mancare a questo straordinario evento live! La regia è affidata come tradizione ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti, Tel chi el telun, Anplagghed e Ammutta Muddica). In scena, la presenza immancabile di Silvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dalla grande orchestra dei Good Fellas, che suonerà dal vivo, proprio come in Tel chi el telun.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.