HomeMusica

Simona Mancini e Chiara Caterina vincono il Festival Percezioni di Casteltermini

La seconda edizione di Percezioni – Festival di Musica e Immagine, che si è svolto l’1 luglio scorso a Casteltermini (Ag) ha visto trionfare la ro

La seconda edizione di Percezioni – Festival di Musica e Immagine, che si è svolto l’1 luglio scorso a Casteltermini (Ag) ha visto trionfare la romana Simona Mancini con Desert Moon, per la Sezione Musica, e la salernitana Chiara Caterina con Untitled, per la Sezione Immagine. A ciascuna delle due artiste andrà una borsa di studio €500,00, grazie alla quale realizzeranno, in coppia, un’ opera audiovisiva sul tema della trasformazione del Paesaggio. Un altro degli artisti in gara, Simone Loi (da Nuoro), ha invece ricevuto la Menzione d’Onore per la sua opera Autism Desorder 2.0. Il Festival, presentato da Michele Rondelli, ha mantenuto i riflettori accesi sulle opere video e audio di dieci artisti selezionati da tutta Italia. A giudicarli, oltre al team de La Stiva, la redazione di Sikelia News, Polline Art e l’autore televisivo Giovanni Saetta.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “La Stiva” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’Avviso Giovani per il Sociale e in partnership con il Comune di Casteltermini.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.