La seconda edizione di Percezioni – Festival di Musica e Immagine, che si è svolto l’1 luglio scorso a Casteltermini (Ag) ha visto trionfare la ro
La seconda edizione di Percezioni – Festival di Musica e Immagine, che si è svolto l’1 luglio scorso a Casteltermini (Ag) ha visto trionfare la romana Simona Mancini con Desert Moon, per la Sezione Musica, e la salernitana Chiara Caterina con Untitled, per la Sezione Immagine. A ciascuna delle due artiste andrà una borsa di studio €500,00, grazie alla quale realizzeranno, in coppia, un’ opera audiovisiva sul tema della trasformazione del Paesaggio. Un altro degli artisti in gara, Simone Loi (da Nuoro), ha invece ricevuto la Menzione d’Onore per la sua opera Autism Desorder 2.0. Il Festival, presentato da Michele Rondelli, ha mantenuto i riflettori accesi sulle opere video e audio di dieci artisti selezionati da tutta Italia. A giudicarli, oltre al team de La Stiva, la redazione di Sikelia News, Polline Art e l’autore televisivo Giovanni Saetta.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “La Stiva” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’Avviso Giovani per il Sociale e in partnership con il Comune di Casteltermini.