Tutto fa panza Gabriele Nobile, titolare dell'azienda favarese che utilizza il metodo biodinamico, ha da poco inaugurato il laboratorio di arte e cultura del gusto con "cucina a vista" che ripropone piatti poveri della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna, come le "sarde cotte nello zolfo fuso" o le "melanzane ingessate" che venivano consumate nelle miniere di zolfo
«Non voglio fuggire dalla mia terra. Se devo andare via dalla Sicilia, dev’essere per una vacanza e non certo per necessità. Restare è un dovere morale». Tra la rassegnazione e la speranza, Gabriele Nobile, 26 anni e una laurea specialistica in managment, ha scelto di provare a provare. Mettendoci la…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.