HomeVideo

“Soldatino”, il No a tutte le guerre dei Pupi di Surfaro

Video Il brano è il secondo singolo estratto dall'album "Nemo Profeta", tra i finalisti del Premio Tenco per la categoria "Album in dialetto"

“Soldatino” è il secondo singolo estratto dall’album Nemo Profeta dei Pupi di Surfaro. Il disco, pubblicato a novembre scorso, è arrivato tra i finalisti del Premio Tenco per la categoria “Album in dialetto”.
In Soldatino, la band siciliana, affronta il tema della guerra con ironia e in tono canzonatorio. Con i disegni di Emanuele Gizzi (vignettista di “Dragonero” per Bonelli Editore), il regista madonita Gandolfo Schimmenti si diverte a mischiare, a vorticoso tempo di musica, disegni, video girati sulla “lapa” nel centro di Polizzi Generosa e foto con effetti in stop-motion.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.