HomeEventi

Solo andata

Eventi Dal 17 al 19 marzo e dal 22 al 26 marzo a Catania lo spettacolo diretto da Angelo D’Agosta tratto da Erri De Luca

Luigi Nicotra

Il dramma dei migranti descritto da Erri De Luca in Solo andata, pluripremiato romanzo in versi edito da Feltrinelli nel 2014, che racconta l’odissea del moderno esodo dall’Africa ai porti del Nord, in un’alternanza di toni ora epico-narrativi ora più sommessamente lirici, è lo spettacolo che apre la rassegna “Altrove. Il teatro va in città”. Ad ospitare l’allestimento, dal 17 al 19 e dal 22 al 26 marzo, sarà la splendida Sagrestia lignea della Chiesa di San Nicola l’Arena di Catania Una produzione Teatro Stabile di Catania per la regia di Angelo D’Agosta, con i costumi di Riccardo Cappello, le coreografie di Amalia Borsellino, il disegno luci di Salvo Orlando, mentre la direzione del coro è affidata a Costanza Paternò.
Tutto giovane il cast capitanato da Luigi Nicotra, affermato professionista che si è formato e diplomato alla Scuola d’Arte drammatica dello Stabile di Catania, intitolata ad Umberto Spadaro. Gli altri sei interpreti sono allievi della Scuola dello Stabile etneo e della Scuola del Teatro Naselli di Comiso: nuovi talenti che rispondono ai nomi di Giuseppe Aiello, Ornella Cerro, Leandra Gurrieri, Marianna Occhipinti, Edoardo Monteforte, Eleonora Sicurella.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.