HomeEventi

Spirituality

Eventi Martedì 14 febbraio a Giarre Juri Camisasca e Rosario Di Bella

La magia del canto e dei suoni di “Spirituality” approda al Teatro Garibaldi di Giarre martedì 14 febbraio. Una tappa dello “Spirituality Tour 2017”, che Juri Camisasca e Rosario Di Bella hanno voluto per testimoniare il loro amore per la Sicilia, terra alla quale sono profondamente legati e che desiderano celebrare, anche in omaggio all’amico Franco Battiato.

Juri Camisasca e Rosario Di Bella

Dice Camisasca: Spirituality è un invito a celebrare la vita nei suoi stati più puri e più elevati… e il concerto è un bagno di energie positive. Alla fine di ogni performance le persone si avvicinano per ringraziarci con gli occhi pieni di gioia e di gratitudine. È questo feedback che mi dà ancora la forza di salire su un palco”. Di Bella gli fa eco: L’essere traduttore in musica di messaggi spirituali è un fare spazio dentro di sé, è un abbandono a forze superiori che ci liberano – anche se momentaneamente – dalle catene dell’ego e dalla schiavitù di molti miseri e meschini pensieri. Spirituality mi ha dato una nuova occasione di lavoro su me stesso facendomi scoprire nuovi limiti del mio essere; e la scoperta di nuovi limiti è sempre l’inizio di un nuovo viaggio”.
Dopo il concerto nella Chiesa di S. Paolo Entro le Mura in Roma, Camisasca (voce e harmonium) e Di Bella (voce e synth), accompagnati da Gionata Colaprisca (batteria e percussioni), Giuseppe Furnari (piano e synth) e Fabio Costantino (flauto elettronico, sitar), propongono al Teatro Garibaldi di Giarre la propria esplorazione musicale fra le avanguardie Rock e le frontiere del sacro, dall’arcaico al futuro, dal solenne gregoriano alle distese ipnotiche dei mantra, dal salmodiare della preghiera alla meditazione elettronica. Tutto, nel creato, può essere percepito come un’essenza, come manifestazione di un’esistenza che è possibile cantare. E “Spirituality” nella dimensione live ne rappresenta l’espressione più pura.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.