HomeVisioni

Su Rai 3 “Liberami” di Federica Di Giacomo, film sull’esorcismo girato in Sicilia

Andrà in onda domenica 3 settembre, alle 23,55, in prima visione televisiva su Rai Tre, “Liberami”, il film della regista e antropologa Federica Di G

Andrà in onda domenica 3 settembre, alle 23,55, in prima visione televisiva su Rai Tre,
“Liberami”, il film della regista e antropologa Federica Di Giacomo, cofinanziato dalla Sicilia Film Commission. “Liberami” racconta l’incredibile ritorno alla pratica dell’esorcismo nella società contemporanea. Unico film italiano premiato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia come Miglior Film nella Sezione Orizzonti, è adesso in lizza (unico documentario italiano) per i prossimi EFA, European Film Awards.

Una scena di Liberami

Una scena di Liberami

“Questo riconoscimento, insieme alla presenza di tre film sostenuti dalla Sicilia Film Commission alla Mostra del Cinema di Venezia, rafforza il senso e la funzione dei nostri uffici. La ricerca e la valorizzazione dei migliori talenti siciliani con la riscoperta delle risorse paesaggistiche del nostro territorio – afferma l’assessore Anthony Emanuele Barbagallo – fanno sempre più del cinema siciliano un catalizzatore di attenzione e interesse nei confronti delle nostre risorse turistiche”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.