Eventi Dal 5 al 14 febbraio a Palermo concerto-spettacolo con Marisa Laurito e Charlie Cannon
Al Teatro Al Massimo di Palermo, dal 5 al 14 febbraio arriva “Sud and South” un concerto – spettacolo esuberante, vitale e creativo che ha per protagonisti due personaggi del Sud molto diversi tra loro ma anche molto simili, perché uniti dallo stesso mood: Marisa Laurito e Charlie Cannon.
Sud and South racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica, una straordinaria musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, tante canzoni: capolavori napoletani, spagnoli ed sudamericani. Uno spettacolo che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore ma anche un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica. Un’artista che ha accompagnato molte importanti voci italiane: Milva, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni. Un protagonista straordinario che con la sua voce potente e melodica riesce a regalare emozioni ed energia senza fine.
Dopo il grande successo di “Novecento Napoletano“ per la regia di Bruno Garofalo, Marisa Laurito ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone e una butade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico cantando insieme a Charlie e interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane, che sono nel cuore di tutti. Charlie e Marisa insieme, sprigionano la loro felicità di cantare e interpretare canzoni che hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo, le canzoni della tradizione che fanno cantare tutti e che rappresentano il meglio della musica napoletana, americana e spagnola in Italia e all’estero. La loro energia e gioia di stare in scena è contagiosa, così come la loro passione per il Sud, alla quale dedicano questo spettacolo, che parte dalle piazze italiane, per arrivare ai teatri stranieri, portandosi dietro tutti gli aromi, il gusto e la gioia di vivere del Sud di molti paesi, ma soprattutto dell’Italia.
La direzione musicale è di Marco Persichetti, la regia di Marisa Laurito