HomeVisioni

TaorminaFilmFest dal 12 giugno. E nel 2016 sbarca a Los Angeles

Tiziana Rocca General Manager del TaorminaFilmFest e il Comitato di Taormina Arte, hanno annunciato le date della 61esima edizione del Festival che si

Tiziana Rocca General Manager del TaorminaFilmFest e il Comitato di Taormina Arte, hanno annunciato le date della 61esima edizione del Festival che si svolgerà dal 12 al 20 giugno prossimi. E’ stato inoltre siglato il nuovo accordo con la Agnus Dei che produrrà il Festival.
In attesa di comunicare il comitato artistico che organizzerà la manifestazione nel 2015, Tiziana Rocca ha rivelato un’importante novità: dal gennaio 2016 il TaorminaFilmFest sbarcherà a Los Angeles. Grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a Los Angeles e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato generale italiano di Los Angeles e l’Ice sarà presentata nella metropoli californiana una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente. L’idea nasce per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani e che poterà in America anche il film vincitore del premio “Cariddino d’Oro” assegnato dalla Giuria dell’Agis Scuola durante la 61esima edizione del TaorminaFilmFest.
«Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TaorminaFilmFest in Russia e in Argentina – ha sottolineato Tiziana Rocca – offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.