HomeVisioni

TaorminaFilmFest lancia un concorso per short movie, candidature entro l’11 giugno

Al TaorminaFilmFest arriva “Innovazione in tutte le sue forme”, l'evento nato in sinergia con Samsung Electronics Italia per valorizzare i progetti d

Al TaorminaFilmFest arriva “Innovazione in tutte le sue forme”, l’evento nato in sinergia con Samsung Electronics Italia per valorizzare i progetti di giovani talenti e il ruolo chiave dell’innovazione nel cinema italiano. Giunto alla 61°edizione, il Festival sceglie di collaborare con Samsung attraverso l’iniziativa che mira a mettere in luce le doti cinematografiche di ognuno, realizzando uno short movie della durata di 3 minuti con il proprio smartphone. L’innovazione in tutte le sue forme, il tema chiave di ogni filmato che sarà valutato da una giuria speciale.

TaorminaFilmFest rappresenta quindi un palcoscenico privilegiato per tutti coloro che aspirano a immedesimarsi nel ruolo di regista per un giorno, esprimendo la propria passione grazie al supporto della tecnologia, capace di sposare elementi di modernità e interattività all’innata creatività di ognuno. Per partecipare all’iniziativa basta inviare il proprio short movie all’indirizzo agnusdeiproductionsrl@gmail.com entro e non oltre l’11 giugno 2015. Tra i primi 100 filmati inviati, 5 verranno selezionati per accedere alla fase finale che consentirà di aggiudicarsi il Premio “Nuovo Cinema Samsung”.

Il Comitato Artistico del TaorminaFilmFest, insieme ad un rappresente Samsung, identificherà il video più creativo e originale che sarà premiato con un Samsung Galaxy S6, che consente di girare corti con tecnologia 4k, nella serata di chiusura il 20 giugno. Il fortunato vincitore presenterà il proprio lavoro nel meraviglioso scenario del Teatro Antico che ospiterà la prestigiosa kermesse.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.