HomeEventi

Tempo libero, nel week end si chiude Etnapolis Sport

Si chiamano Kangoo Jumps, letteramente “salti da canguro” e sono stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante l’attività fisica cui

Si chiamano Kangoo Jumps, letteramente “salti da canguro” e sono stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante l’attività fisica cui hanno dato il nome. Sarà l’attrazione di sabato 10 ottobre a Etnapolis per l’ultimo weekend dedicato al mondo dello sport con lezioni gratuite destinate a piccoli e grandi visitatori. L’obiettivo della manifestazione, organizzata in collaborazione con il comitato provinciale dell’Asi – ente riconosciuto dal Coni che riunisce e sostiene l’attività di decine di società e associazioni sportive – è quello di promuovere la pratica dello sport a tutte le età.

Claudia Patanè esperta di kangoo jumps

Claudia Patanè esperta di kangoo jumps

Sabato 10 ottobre, dalle 18 alle 20, negli spazi coperti della galleria, l’istruttrice Claudia Patanè farà una lezione-tipo di kangoo jumps, attività particolarmente adatta ai più giovani perché impone il continuo movimento a rimbalzo che rinforza le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie stimolando le capacità di equilibrio di ognuno di loro. Al mattino, i curiosi delle arti marziali orientali, potranno assistere alla lezione prova di wushu kung fu con il mastro Spampinato dalle 10.30 alle 13. Per i più grandi lezioni prova di shiatsu con Giuseppe Leotta tutto il giorno, sia sabato che domenica, dalle 10 del mattino e fino alle 18.

Annullate, invece, a causa delle sfavorevoli previsioni meteo, le attività in programma all’aperto nella giornata di sabato: soft air, automobilismo e karting che sono regolarmente in calendario domenica 11 ottobre. Per i visitatori, dalle 10 e per tutto il giorno, esibizioni dimostrative di automobilismo e karting. Mentre per il soft air (in programma all’esterno nel pomeriggio) saranno consentite prove gratuite per i maggiori di 10 anni: non si farà alcun combattimento simulato, ma è possibile prenotare una prova di tiro al bersaglio, dinamico e piazzato. Karate e difesa personale, con il maestro Gianni Pane, tornano in galleria dalle 16 alle 18; infine, sempre domenica, lezione prova di “Salti da canguro”, ovvero il kangu jumps, dalle 18 alle 20, in galleria.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.