Volontariato e Onlus A Caltagirone un antico palmento trasformato in attività ristorativa: è il progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone che soffrono di disagio psichico. «Un modo diverso - spiega uno degli educatori - di convivere con la malattia mentale. Facciamo in modo che i pazienti siano protagonisti delle proprie scelte»
A Caltagirone, il pregiudizio contro la malattia mentale è andato a farsi… friggere. E l’inserimento sociale è il piatto forte del menù. Quattro ettari di solidarietà in un antico palmento trasformato in attività ristorativa green per un’esperienza unica in Sicilia. Nel cuore della Riserva Naturale di Bosco San Pietro, a…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.