HomeEventi

The best of Aldo, Giovanni e Giacomo Live 2016

Eventi Festa sul palco per i 25 anni di carriera del trio comico, il 17 maggio al Palasport di Acireale

È una festa della risata quella che Aldo Giovanni e Giacomo hanno organizzato per il 2016, per i loro 25 anni di carriera, tutti all’insegna della comicità. E con l’intento di festeggiare 25 anni ricchi di successi è nato il “The Best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016”, una produzione di Agidi Due srl, promossa da Paolo Guerra che con la regia di Arturo Brachetti vedrà il trio comico e la brava Silvana Fallisi, impegnati in giro per l’Italia. Anche la Sicilia, in particolare Acireale, è pronta ad accogliere Aldo, Giovanni e Giacomo, grazie a un’intuizione di Agave Spettacoli. Lo show “The Best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016” è in programma al Palasport di Acireale, martedì 17 maggio 2016.

Giacomo Porretti, Aldo Baglio e Giovanni Storti ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo

Giacomo Porretti, Aldo Baglio e Giovanni Storti ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo

Il trio più amato d’Italia ha deciso di festeggiare le nozze d’argento facendo quello che da sempre gli riesce meglio: donare un sorriso allo spettatore. E per farlo sta preparando una straordinaria festa nel corso della quale ripercorrerà i più grandi successi di sempre, ripresentando gli sketch più amati dal pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournée originarie.

E così ecco che il pubblico potrà godere della bellezza delle gag di “La Montagna” e “I Gemelli” da I Corti del 1995; “Scuola di polizia”, “Pdor”, “Scuola di Siciliano”, “Ajeje Brazorf”, “Dottor Alzehimer”, “Il Viaggio” (da Tel Chi El Telun, 1999); “Il Museo di Arte Moderna”, “Bancomat (da Anplagghed, 2006); questi sono alcuni dei possibili sketch che rivedremo live, mentre sul palco verranno proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva (“I Bulgari”, “Nico”, “Johnny Glamour”, “Tafazzi”, “Rolando”, “Gli Svizzeri”, “Il Conte Dracula”, “Gli Arbitri”, “I Tre Tenori”).

Questo nuovo show è un’occasione unica e imperdibile per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo: vi siete persi I Corti, Tel chi el telùn, Anplagghed, oppure li avete amati tanto da rivederli centinaia e centinaia di volte? Allora non potrete mancare a questo straordinario evento live! La regia è affidata come tradizione ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti, Tel chi el telun, Anplagghed e Ammutta Muddica). In scena, la presenza immancabile di Silvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dalla grande orchestra dei Good Fellas che suonerà dal vivo, proprio come in Tel chi el telun. L’organizzazione dello spettacolo di Acireale è a cura di Agave Spettacoli.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.